Data · 26/02/2021
CYPE lancia un programma per beneficiare dell’“ecobonus 110%” in progetti di miglioramento energetico del patrimonio edilizio italiano


Il governo italiano ha introdotto detrazioni fiscali pari al del 110% delle spese per i progetti di miglioramento energetico che dimostrano un salto minimo di due classi energetiche al fine di rilanciare il settore edile a fronte alla crisi del Covid-19.

La nuova applicazione CYPETHERM ecobonus 110% genera automaticamente il documento obbligatorio "APE convenzionale" che certifica il miglioramento energetico.


Logo CYPE Software

Tel.: (+39) 06 94800227 - Fax: (+34) 965 124 950
www.cype.it - info@cype.it

CYPE ha sviluppato per il mercato italiano un programma per i tecnici per generare automaticamente il documento "APE convenzionale" che è obbligatorio presentare per beneficiare dell'“ecobonus 110%", una detrazione fiscale del 110% sulle spese sostenute per lavori di miglioramento energetico che comportano un salto minimo di due classi energetiche o che prevedono una riduzione del rischio sismico nel patrimonio architettonico del paese.

L'"ecobonus 110%" o "Superbonus", in termini generali, è una misura prevista dall'articolo 119 del Decreto Rilancio 2020 che il Governo ha pubblicato per rilanciare l'economia nazionale attraverso un piano di recupero del patrimonio architettonico esistente e contribuire a minimizzare i danni economici causati dal Covid-19. Per il momento, il governo italiano prevede di concedere questa detrazione a tutti i progetti presentati fino al 30 giugno 2022.

Per accedere a queste sovvenzioni, i tecnici devono presentare il nuovo documento "APE convenzionale" che dimostra la fattibilità economica del progetto e il salto di due classi energetiche per l’edificio. Per questo, il documento deve includere due confrontare due certificazioni: una che mostra lo stato energetico iniziale dell'edificio e l'altra che mostra lo stato dopo l'intervento energetico.

L'applicazione CYPETHERM ecobonus 110% genera automaticamente l'"APE convenzionale" semplicemente leggendo le analisi energetiche delle due fasi e confrontando i dati di pre- e post-intervento realizzati con lo strumento CYPETHERM C.E.

 

Più soluzioni per accedere a queste sovvenzioni

Oltre a CYPETHERM ecobonus 110%, i tecnici italiani dispongono anche di altre soluzioni CYPE sulla piattaforma BIMserver.center per la progettazione e il calcolo di impianti fotovoltaici, isolamento termico, climatizzazione o punti di ricarica per veicoli elettrici, interventi che sono anche inclusi nel Decreto Rilancio 2020 quando si tratta di beneficiare economicamente dell'iniziativa "ecobonus 110%".


 
Home | CYPE | Prodotti | Versioni | Download | Contatti |     © CYPE

Se non desidera ricevere informazioni di questo tipo clicchi qui per annullare il servizio

CYPE Ingenieros garantisce l´adozione delle misure necessarie ad assicurare il trattamento confidenziale dei dati di carattere personale ai sensi di quanto stabilito dalla Legge Organica Spagnola 3/2018, del 5 dicembre, sulla Protezione dei Dati Personali e la garanzia dei diritti digitali. Come utente, ha diritto a opporsi all´invio di comunicazioni commerciali e potrà esercitare i diritti di accesso, limitazione, portabilità, reclamazione all´Autorità Spagnola della Protezione dei Dati, rettificazione, cancellazione e opposizione al trattamento dei dati tramite il nostro indirizzo e-mail: cype@cype.com. Avviso legale.