Data ·1 ottobre 2021
BuildingSMART International premia l'applicazione Open BIM COVID-19 nel 2021
Logo CYPE Software

Tel.: (+39) 06 94800227 - Fax: (+34) 965 124 950
www.cype.it - info@cype.it

BuildingSMART International, la principale organizzazione internazionale specializzata nella tecnologia BIM e che mira a migliorare lo scambio di informazioni tra le applicazioni software utilizzate nelle costruzioni, ha riconosciuto il programma Open BIM COVID-19 sviluppato da CYPE con una menzione speciale nella categoria "Tecnologia" nei suoi premi 2021.

La giuria del bSI Awards Program 2021 ha valutato l'applicazione lanciata nel maggio 2020 per progettare, calcolare e implementare misure di sicurezza negli spazi a fronte della pandemia da COVID-19, evidenziando la facilità con cui il programma adotta e convalida le misure preventive necessarie e ridurre al minimo il contagio da COVID-19, ottimizzando l'occupazione degli spazi, sia negli edifici che negli spazi aperti, tenendo conto di aspetti come la distanza di sicurezza interpersonale o la disposizione dei mobili.

La possibilità di utilizzare questo strumento ovunque, grazie al fatto che i criteri possono essere adattati in relazione alle norme di sicurezza nazionali per il COVID-19, è stato un altro degli aspetti più apprezzati dalla giuria, oltre all'uso che fa della tecnologia Open BIM per condividere informazioni e visualizzare i risultati in 2D, 3D, Realtà Aumentata e Realtà Virtuale.

CYPE era già stata invitata dall'organizzazione a presentare l'applicazione Open BIM COVID-19 lo scorso marzo durante l'edizione del "The buildingSMART International Virtual Summit Spring 2021". Lì, Afonso Solak, ingegnere civile e direttore del marketing digitale di CYPE, ha spiegato come il programma genera anche la documentazione con un elenco dettagliato che include la capacità massima consentita o la rappresentazione grafica per progettare il layout più appropriato secondo i criteri stabiliti dalla normativa del paese.

Programmi riconosciuti nella lista BuildingSMART International

BuildingSMART International include nella sua lista di applicazioni che lavorano sotto gli standard Open BIM diversi programmi CYPE che operano nel flusso di lavoro proposto dalla piattaforma BIMserver.center. Nello specifico, l'organizzazione riconosce, tra gli altri, programmi per il calcolo di strutture come CYPECAD, CYPECAD MEP per la progettazione e il calcolo di impianti, il software per la modellazione e la simulazione energetica di edifici con EnergyPlus™ CYPETHERM EPlus o il software Open BIM Layout per la composizione di piani con viste e sezioni create. Riconosce anche l'applicazione Open BIM Model Checker per la revisione dei progetti BIM, compresa la gestione dei conflitti sul modello, e il programma di acustica AcouBAT by CYPE.


 
Home | CYPE | Prodotti | Versioni | Download | Contatti |     © CYPE

Se non desidera ricevere informazioni di questo tipo clicchi qui per annullare il servizio

CYPE Ingenieros garantisce l´adozione delle misure necessarie ad assicurare il trattamento confidenziale dei dati di carattere personale ai sensi di quanto stabilito dalla Legge Organica Spagnola 3/2018, del 5 dicembre, sulla Protezione dei Dati Personali e la garanzia dei diritti digitali. Come utente, ha diritto a opporsi all´invio di comunicazioni commerciali e potrà esercitare i diritti di accesso, limitazione, portabilità, reclamazione all´Autorità Spagnola della Protezione dei Dati, rettificazione, cancellazione e opposizione al trattamento dei dati tramite il nostro indirizzo e-mail: cype@cype.com. Avviso legale.