Data · 12 marzo 2021

CYPE partecipa al summit di buildingSMART International con una presentazione sull'impatto del Covid-19 nella progettazione degli edifici

Afonso Solak, ingegnere civile e direttore del Digital Marketing, analizzerà l'influenza della pandemia nei progetti prendendo in considerazione aspetti come la ventilazione, la distanza sociale quindi la disposizione dei mobili e mostrerà il programma Open BIM COVID-19.

Anche il direttore di WorkPlace della HOK, una società americana di design, architettura e ingegneria, parteciperà alla presentazione, che avrà luogo lunedì 22 marzo dalle 16:00.
Logo CYPE Software

Tel.: (+39) 06 94800227 - Fax: (+34) 965 124 950
www.cype.it - info@cype.it

CYPE parteciperà il prossimo 22 marzo nell'edizione di "The buildingSMART International Virtual Summit Spring 2021" con una presentazione dove si analizza l'impatto della pandemia nella progettazione di edifici e si spiega il funzionamento del programma Open BIM COVID-19, un'applicazione sviluppata per progettare, calcolare e implementare le misure di sicurezza negli ambienti a fronte del COVID-19.

Afonso Solak, ingegnere civile e direttore del Digital Marketing, sarà incaricato di partecipare alla tavola rotonda "BIM e Covid19" che inizierà alle 16 del 22 marzo e vedrà la partecipazione di Kay Sargent, direttore di WorkPlace alla HOK, una società americana di design, architettura e ingegneria.

Durante il suo intervento, Afonso Solak mostrerà il disegno di un progetto di costruzione che include l'implementazione di misure preventive contro il virus SARS-CoV-2 come la distanza di sicurezza interpersonale, il tasso di rinnovo dell'aria per persona, l'arredamento o l'installazione di separatori.

Per mostrare l’interazione tra BIM e COVID-19, spiegherà come funziona il programma Open BIM COVID-19 e come questo strumento tiene conto degli elementi menzionati sopra, pur essendo in grado di generare la documentazione con una lista dettagliata che include la capacità massima consentita o la rappresentazione grafica per progettare il layout più appropriato secondo i criteri stabiliti dalla normativa del paese.

Inoltre, il programma facilita anche la preparazione del computo ed i costi per l’acquisto e l'installazione dei materiali necessari per rispettare le norme di sicurezza contro COVID-19 come il posizionamento di schermi, punti di smaltimento per i dispositivi di protezione o punti per somministrazione di gel idroalcolici, tra gli altri, e generare il computo automaticamente.

Informazioni sull’evento:

The buildingSMART International Virtual Summit Spring 2021
Data: Lunedì, 22 marzo, 2021.
Ora: dalle 16.00 alle 18.00.
Relatore: Afonso Solak, Ingegnere civile e direttore del marketing digitale presso CYPE Software.

Registrati su: building SmartMART International.


 
Home | CYPE | Prodotti | Versioni | Download | Contatti |     © CYPE

Se non desidera ricevere informazioni di questo tipo clicchi qui per annullare il servizio

CYPE Ingenieros garantisce l´adozione delle misure necessarie ad assicurare il trattamento confidenziale dei dati di carattere personale ai sensi di quanto stabilito dalla Legge Organica Spagnola 3/2018, del 5 dicembre, sulla Protezione dei Dati Personali e la garanzia dei diritti digitali. Come utente, ha diritto a opporsi all´invio di comunicazioni commerciali e potrà esercitare i diritti di accesso, limitazione, portabilità, reclamazione all´Autorità Spagnola della Protezione dei Dati, rettificazione, cancellazione e opposizione al trattamento dei dati tramite il nostro indirizzo e-mail: cype@cype.com. Avviso legale.