Data · 4 agosto 2020
CYPE migliora e potenzia le proprie soluzioni di modellazione architettonica con il lancio della versione 2021


Il nuovo software CYPE Architecture è gratuito e consente la modellazione architettonica senza restrizioni geometriche in un flusso di lavoro Open BIM

La connessione con atre applicazioni del BIMserver.center rende possibile la simulazione energetica ed il calcolo degli impianti, la realizzazione di computi metrici estimativi, l’analisi delle collisioni e l’esportazione di documentazione grafica e scritta dalla suite di CYPE.
Logo CYPE Software

Tel.: (+39) 06 94800227 - Fax: (+34) 965 124 950
www.cype.it - info@cype.it

CYPE ha lanciato nel mercato la nuova versione 2021 che comprende il programma CYPE Architecture che dimostra l'impegno profuso per migliorare la propria offerta di programmi rivolti all’Architettura, in quanto questa applicazione consente la modellazione architettonica 3D senza vincoli geometrici e permette di preparare modelli con cui effettuare calcoli di simulazione energetica ed il calcolo degli impianti, computi metrici estimativi, analisi delle collisioni, estrazione di piani e documentazione grafica, nonché la generazione di relazioni senza la necessità di utilizzare software di terze parti.

Questo nuovo software, appositamente progettato per essere integrato nel flusso di lavoro Open BIM proposto da CYPE attraverso la piattaforma BIMserver.center, fa parte delle soluzioni per l'Architettura che CYPE ha iniziato ad incorporare nella versione 2020 per aumentare le possibilità dei tecnici di realizzare progetti più creativi riducendo al minimo il margine di errore grazie alla sua visualizzazione 3D.

Una soluzione basata sulla dualità “Bozzetto-Architettura”

Il programma CYPE Architecture si basa sulla dualità "Bozzetto-Architettura", che permette all'architetto di "pensare l'edificio" nelle fasi iniziali della creazione con uno schizzo con cui effettuare studi volumetrici, ergonomici e occupazionali, per poi assegnare elementi costruttivi come facciate, partizioni, pavimenti, solai e tetti alle superfici create nello bozzetto. Per il direttore tecnico di CYPE, Carlos Fernández, questa dualità "Bozzetto-Architettura" favorisce la flessibilità e l'assenza di restrizioni geometriche del software.

Per rendere possibile tutto ciò, CYPE Architecture riunisce tutte le possibilità di modellazione e progettazione offerte dai programmi di Architettura esistenti che fanno riferimento alla modellazione di scale e rampe, controsoffitti, falegnameria, mobili (sia residenziali che per l’ufficio) e attrezzature sanitarie. Ed estende queste possibilità in questo nuovo software che è un'evoluzione di IFC Builder avendo una capacità di modellazione 3D molto più elevata, per esempio, permettendo la modellazione di strutture complesse nella fase di progettazione concettuale del progetto.


 
Home | CYPE | Prodotti | Versioni | Download | Contatti |     © CYPE

Se non desidera ricevere informazioni di questo tipo clicchi qui per annullare il servizio

CYPE Ingenieros garantisce l´adozione delle misure necessarie ad assicurare il trattamento confidenziale dei dati di carattere personale ai sensi di quanto stabilito dalla Legge Organica Spagnola 3/2018, del 5 dicembre, sulla Protezione dei Dati Personali e la garanzia dei diritti digitali. Come utente, ha diritto a opporsi all´invio di comunicazioni commerciali e potrà esercitare i diritti di accesso, limitazione, portabilità, reclamazione all´Autorità Spagnola della Protezione dei Dati, rettificazione, cancellazione e opposizione al trattamento dei dati tramite il nostro indirizzo e-mail: cype@cype.com. Avviso legale.