Data · 14 giugno 2019
CYPE e Graphisoft spiegano come possono collaborare i loro applicativi Open BIM in un caso studio della progettazione antincendio
Il webinar gratuito si svolgerà il prossimo 19 giugno
Logo CYPE Software

Tel.: (+39) 06 94800227 - Fax: (+34) 965 124 950
www.cype.it - info@cype.it

La società di software per architettura, ingegneria ed edilizia CYPE in collaborazione con Graphisoft hanno organizzato un webinar mercoledì 19 giugno nel quale la due aziende spiegheranno come la tecnologia Open BIM permette la progettazione integrata e l'interscambio di informazioni tra i software delle due software house, attraverso l’utilizzo di formati standard aperti e il flusso di lavoro collaborativo.

L’evento, diretto dai tecnici italiani, spiegherà come realizzare una progettazione integrata antincendio per un edificio, attraverso simulazioni fluido dinamiche FDS per la propagazione di incendi.

Partendo dal modello BIM di un edificio per uffici, realizzato con ARCHICAD, di Graphisoft, saranno importate le informazioni e le specifiche degli elementi nei software di calcolo CYPE per calcolare e verificare una progettazione antincendio.

Attraverso lo standard IFC, il software CYPEFIRE Design sarà utilizzato per la predisposizione dei dispositivi di protezione passiva (compartimentazione, propagazione e vie di fuga) e attiva (estintori, sistemi di allarme, sistemi di rilevazione...) antincendio.

In seguito, il software, CYPELUX sarà utilizzato per realizzare il calcolo dell’impianto di illuminazione di emergenza nel rispetto della normativa vigente. E in successione si realizzerà con il programma CYPEFIRE Hydraulic Systems il progetto e il dimensionamento dell’impianto antincendio (Sprinklers e naspi) secondo la normativa NFPA® 13.

Nell’ultima parte del webinar, attraverso il software di simulazione dinamica di incendi CYPEFIRE FDS sarà riprodotta la propagazione del fumo e delle fuoco nell’edificio.

Clicchi qui per maggiori informazioni ed effettui la registrazione all’evento.


 
Home | CYPE | Prodotti | Versioni | Download | Contatti |     © CYPE

Se non desidera ricevere informazioni di questo tipo clicchi qui per annullare il servizio

CYPE Ingenieros garantisce l´adozione delle misure necessarie ad assicurare il trattamento confidenziale dei dati di carattere personale ai sensi di quanto stabilito dalla Legge Organica Spagnola 3/2018, del 5 dicembre, sulla Protezione dei Dati Personali e la garanzia dei diritti digitali. Come utente, ha diritto a opporsi all´invio di comunicazioni commerciali e potrà esercitare i diritti di accesso, limitazione, portabilità, reclamazione all´Autorità Spagnola della Protezione dei Dati, rettificazione, cancellazione e opposizione al trattamento dei dati tramite il nostro indirizzo e-mail: cype@cype.com. Avviso legale.