Klimahouse 2017 riunirà in Fiera Bolzano i prodotti e le soluzioni più innovative di più di 450 imprese, orientate all’innovazione, alla tecnologia e alla sostenibilità. L’obiettivo dell’evento, come spiegano gli organizzatori, è “mostrare come sia possibile costruire in modo sostenibile e utilizzando tecniche costruttive che garantiscono il comfort, l’efficienza e il risparmio energetico”.
In questa manifestazione, CYPE e ATH Software (distributore in Italia degli applicativi CYPE) presenteranno CYPE Suite, un gruppo di programmi integrati nel flusso di lavoro Open BIM e in particolare:
- CYPETHERM C.E. per l’analisi e la certificazione energetica degli edifici (UNI/TS 11300 e UNI 10349)
- CYPETHERM EPlus per la simulazione in regime dinamico, con il motore EnergyPlus™.
Il progettista potrà così analizzare e verificare il comportamento termico e i consumi dell’edificio nel ciclo annuale (riscaldamento e raffreddamento), con programmazione degli impianti libera, ad intervalli orari.
Mediante la condivisione dei files IFC4 dell’edificio e dei relativi risultati di calcolo, nel flusso di lavoro Open BIM, è possibile ottenere rapidamente e in modo dettagliato, tutte le relazioni richieste dalla normativa e i risultati che permettono le opportune valutazioni su qualità e costi di esercizio energetici dell’immobile.
Visita lo spazio CYPE presso:
Settore AB – Stand B09/04
KLIMAHOUSE 2017
Fiera Bolzano Spa
Dal 26 al 29 gennaio 2017