CYPE si recherà a Phoenix per partecipare al Geotechnical & Structural Engineering Congress 2016, un evento organizzato dalla American Society of Civil Engineers (ASCE).
Tra il 14 e il 17 febbraio, il Phoenix Convention Center ospiterà i professionisti e le aziende del settore per promuovere i più recenti progressi tecnologici nel campo strutturale e geotecnico, attraverso mostre e conferenze tecniche che si svolgono durante l’evento.
Nuovo software StruBIM
Dallo stand 424 della North Hall 6 CYPE presenterà a tutti i partecipanti che vogliano avvicinarsi al nuovo software StruBIM, una suite di programmi di ingegneria strutturale per edifici che permette il calcolo degli elementi strutturali realizzando l'analisi, il dimensionamento, la verifica ed il disegno delle planimetrie del progetto strutturale (Record Documents) degli elementi definiti. Tutte queste funzionalità sono state integrate nel flusso di lavoro BIM, con l'obiettivo che le diverse figure professionali coinvolte nel progetto possano scambiare informazioni attraverso gli standard IFC e XML sincronizzando i vari modelli BIM, includendo la progettazione architettonica, le misurazioni, la progettazione degli impianti…
La versione presentata durante questo evento è disponibile in inglese e spagnolo, orientata al mercato americano, rispetta la normativa ACI 318, ANSI / AISC e ASCE 7-10. Nelle versioni future saranno aggiunte nuove funzionalità ed altre norme internazionali.
Maggiori informazioni su StruBIM.