Data · 19 ottobre 2015
Alicante è la sede di lavoro del progetto internazonale ACCEPT che ha l'obbiettivo di rivoluzionare le costruzioni con l'uso di occhiali intelligenti

CYPE Ingenieros ospita questo importante incontro di ricerca europeo
Questo progetto è stato scelto dalla Commissione Europea per essere finanziato nell'ambito del nuovo "Programma quadro europeo di ricerca e innovazione, Horizonte 2020"

Alicante ha ospitato dal 28 al 30 settembre un incontro di lavoro internazionale relativo al progetto ACCEPT 2020, un'iniziativa europea che conta con un preventivo di 4,5 milioni di euro della Commissione Europea e ha la finalità di minimizzare gli errori nell'esecuzione di opere di edilizia e migliorare l'efficenza energetica degli edifici grazie all'utilizzo di occhiali intelligenti.

L'incontro ha potuto contare con la partecipazione di diversi esperti provenienti da Spagna, Germania, Cipro, Belgio ed Italia, i quali hanno discusso dello sviluppo del software che incorporerà gli occhiali intelligenti. Tramite l'utilizzo degli occhiali, questo progetto vuole aiutare a migliorare i sistemi di costruzione in Europa.

Il progetto ACCEPT, che ha una durata di tre anni ed è stato scelto dalla Commissione Europea per essere finanziato nell'ambito del "Programma quadro europeo di ricerca e innovazione, Horizonte 2020", vuole sviluppare degli occhiali intelligenti che raccoglieranno dati di costruzione sia in modo passivo sia in modo attivo con il fine di generare un manuale di lavoro utile al tecnico durante il processo di costruzione. Allo stesso modo, anche gli smart-glasses potranno contare con una app che permetterà ai professionisti coordinare in remoto il processo di lavoro, così come la raccolta di dati aggiuntivi sul terreno grazie ai differenti sensori che si installeranno sul luogo di lavoro.

Per Benjamin Genzalez, direttore di "Sviluppo corporativo" di CYPE azienda che ospita questo evento, "gli ultimi progressi tecnologici hanno fatto si che i professionisti nel settore delle costruzioni abbiano l'obbligo di adattare e creare nuovi prodotti che ottimizzino i processi di costruzione, riducano gli errori e rendano il settore delle costruzioni più competitivo."


 
Logo CYPE Software

Tel.: (+39) 06 94800227 - Fax: (+34) 965 124 950
www.cype.it - info@cype.it

Home | CYPE | Prodotti | Versioni | Download | Contatti |     © CYPE

Se non desidera ricevere informazioni di questo tipo clicchi qui per annullare il servizio

ConformémentIn conformità a quanto stabilito nella L.O.P.D. 3/2018, CYPE garantisce l'adozione delle misure necessarie per assicurare la riservatezza dei dati personali. A tal proposito la informiamo circa la possibilità di esercitare i diritti di accesso, rettifica, annullamento ed opposizione al seguente indirizzo: : Av. Eusebio Sempere, 5 - Bajo. 03003 - Alicante - Spagna. cype@cype.com.