Data · 10/03/2014
CYPE ottiene in Italia la certificazione ufficiale per il software CYPECAD MEP, dopo averla ottenuta in Portogallo e Francia

Con quest’ultimo certificato ottenuto in Italia, CYPE diventa l’unica impresa che offre un software per la realizzazione dell’analisi termotecnica degli edifici che ottiene il riconoscimento ufficiale dei comitati termotecnici per edifici di nuova costruzione in Italia, Portogallo, Francia e Spagna.



La certificazione dei programmi per l’analisi termotecnica degli edifici è un processo obbligatorio in Francia e in Italia, affinché il software destinato alla realizzazione del suddetto studio sia a norma di legge. In Portogallo il processo non è obbligatorio ma CYPE ha deciso di richiedere comunque la certificazione per garantire la qualità dei programmi nell’applicazione delle norme portoghesi.

Il certificato concesso recentemente dal Comitato Termotecnico Italiano (CTI) garantisce il riconoscimento nazionale dei calcoli ottenuti con CYPECAD MEP, poiché sono in linea con quanto prescritto dalle norme italiane per l’efficienza e la certificazione energetica degli edifici in Italia. È possibile consultare la certificazione di CYPECAD MEP tramite questo link.

Nell’ottobre 2010 l'"Agência para a Energia - ADENE" portoghese ha concesso la certificazione a CYPECAD MEP per il soddisfacimento dei requisiti della norma ISO/IEC 25051:2006 e di ADENE, certificato nº SWA-001/2010.

Il "Centre Scientifique et Technique du Bâtiment (CSTB)" francese ha convalidato in luglio del 2013 il software CYPECAD MEP per la realizzazione dell’analisi termotecnica degli edifici secondo la RT 2012 francese, riconoscendogli la certificazione della DHUP. È possibile consultare la certificazione di CYPECAD MEP tramite questo link.

Grazie a questi riconoscimenti ufficiali CYPECAD MEP raggiunge vari risultati importanti:

  • Primo software di analisi termotecnica al mondo con certificazione secondo gli esigenti requisiti della norma ISO/IEC 25051:2006

  • Primo ed unico software al mondo con certificazione in Portogallo diretta dalla “Agência para a Energia – ADENE”

  • Primo software grafico con capacità di comunicazione nel flusso BIM (file IFC 2x3 e IFC4) con certificazione del “Centre Scientifique et Technique du Bâtiment (CSTB)”

  • Primo e unico software europeo non realizzato in Italia con certificazione del “Comitato Termotecnico Italiano (CTI)”

Con il lavoro realizzato e con l’obiettivo di continuare ad ampliare la gamma di servizi forniti ai nostri clienti, offriamo ad oggi un unico strumento informatico che realizza analisi termotecniche applicando le varie metodologie stabilite dalla norma EN ISO 13790 per il calcolo del fabbisogno energetico per raffrescamento e riscaldamento.


 
Logo CYPE Software

Tel.: (+39) 06 94800227 - Fax: (+34) 965 124 950
www.cype.it - info@cype.it

Home | CYPE | Prodotti | Versioni | Download | Contatti |     © CYPE

Se non desidera ricevere informazioni di questo tipo clicchi qui per annullare il servizio

ConformémentIn conformità a quanto stabilito nella L.O.P.D. 3/2018, CYPE garantisce l'adozione delle misure necessarie per assicurare la riservatezza dei dati personali. A tal proposito la informiamo circa la possibilità di esercitare i diritti di accesso, rettifica, annullamento ed opposizione al seguente indirizzo: : Av. Eusebio Sempere, 5 - Bajo. 03003 - Alicante - Spagna. cype@cype.com.