Data · 02/06/2013
Corso di introduzione al calcolo automatico delle strutture con Strutture 3D di CYPE all’Università di Genova

Il Laboratorio di Meccanica Applicata alle Costruzioni della Facoltà di Architettura dell’Università di Genova in collaborazione con CYPE terrà un corso rivolto agli studenti che abbiano sostenuto l’esame di Scienza delle costruzioni, di introduzione al calcolo automatico delle strutture. In particolare si svolgerà un corso base di CYPE: Strutture metalliche 3D.

Il corso, organizzato dal Prof. Massimo Corradi dal 18 al 22 febbraio 2013, avrà una durata complessiava di 20 ore, articolate in 5 lezioni da 4 ore ciascuna, verterà sull’utilizzo di Strutture 3D, il software di CYPE Ingenieros dedicato alle strutture metalliche, ed è aperto a tutti gli studenti che abbiano sostenuto l’esame di Scienza delle costruzioni.

Strutture 3D è un programma agevole ed efficiente progettato per eseguire il calcolo in tre dimensioni delle strutture costituite da elementi strutturali in legno, acciaio, alluminio o qualsiasi materiale, compresa la loro fondazione con plinti, plinti su pali, cordoli e travi di collegamento. Se la struttura è costituita da elementi strutturali in legno, acciaio o alluminio, è possibile eseguirne il dimensionamento e ottenerne la massima ottimizzazione.

Strutture 3D genera elenchi dettagliati delle verifiche agli stati limite ultimi dei profilati in acciaio e in alluminio.

Essi contengono il riepilogo di tutte le verifiche eseguite dal programma per dimensionare le sezioni e rappresentano un importante documento con cui l'utente può:

  • Verificare il dimensionamento dei profilati.
  • Ottimizzare il dimensionamento dei profilati.

Il livello di dettaglio di questi elenchi conferisce loro un carattere didattico che consente all'utente di conoscere tutte le verifiche alle quali è sottoposto un profilato.


 
Logo CYPE Software

Tel.: (+39) 06 94800227 - Fax: (+34) 965 124 950
www.cype.it - info@cype.it

Home | CYPE | Prodotti | Versioni | Download | Contatti |     © CYPE

Se non desidera ricevere informazioni di questo tipo clicchi qui per annullare il servizio

ConformémentIn conformità a quanto stabilito nella L.O.P.D. 3/2018, CYPE garantisce l'adozione delle misure necessarie per assicurare la riservatezza dei dati personali. A tal proposito la informiamo circa la possibilità di esercitare i diritti di accesso, rettifica, annullamento ed opposizione al seguente indirizzo: : Av. Eusebio Sempere, 5 - Bajo. 03003 - Alicante - Spagna. cype@cype.com.