Data ·14 marzo 2012
CYPE dà formazione alla delegazione africana di Socotec
Il direttore operativo della multinazionale, Mahmoud Ladraa, risalta il ruolo dei software CYPE come strumento di studio e certificazione dei progetti edilizi nel continento africano
cYPE

Il direttore operativo in Africa della multinazionale Socotec, che si dedica al controllo di qualità e alla sicurezza, ha trascorso una settimana nella sede della software house CYPE, che sviluppa codici di calcolo per l’architettura, l’ingegneria e l’edilizia, al fine di approfondire il proprio conoscimento degli strumenti informatici prodotti dall’azienda. In particolare, Mahmoud Ladraa ha rivolto la propria attenzione sul programma di analisi strutturale CYPECAD e su CYPEBAT, software per il calcolo termico e acustico nell’edilizia, in modo da poter gestire l’incremento di progetti che nel continente africano vengono realizzati mediante programmi CYPE e richiedono la supervisione di Socotec.

In questo senso, come spiega il direttore operativo in Africa di Socotec, l’espansione di cui è protagonista il continente africano nel settore edile ha comportato un maggior utilizzo di strumenti informatici moderni ed efficaci. Questo ha portato i progettisti e i più importanti studi di ingegneria africani a scegliere i software CYPE, a causa della loro facilità di utilizzo e della lora affidabilità in quanto a calcolo e modellazione.

“Dato il crescente numero di progetti che dobbiamo controllare, alcuni dei quali sono stati calcolati con programmi CYPE, è nostro dovere – sottolinea Mahmoud Ladraa – assicurarci che questi strumenti informatici funzionino correttamente e che il loro utilizzo non comporti alcun rischio”. Per quanto concerne l’affermarsi di CYPE nel continente africano, il direttore operativo di Socotec evidenzia la possibilità di integrare tutte le fasi del progettare, dalla modellazione alla consegna. “Si agilizza così il processo, pemettendo di lavorare con una stessa interfaccia, cosa che rende il software molto attrattivo per un mercato in piena crescita” - conclude.

Durante la permanenza presso la sede CYPE, il direttore operativo ha potuto visitare i locali dell’azienda e il dipartimento di sviluppo e conoscere, tra gli altri, il direttore tecnico di CYPE, Ing. Carlos Fernández, e il direttore di sviluppo aziendale, Benjamín González.


 
Logo CYPE Software

Tel.: (+39) 06 94800227 - Fax: (+34) 965 124 950
www.cype.it - info@cype.it

Home | CYPE | Prodotti | Versioni | Download | Contatti |     © CYPE

Se non desidera ricevere informazioni di questo tipo clicchi qui per annullare il servizio

ConformémentIn conformità a quanto stabilito nella L.O.P.D. 3/2018, CYPE garantisce l'adozione delle misure necessarie per assicurare la riservatezza dei dati personali. A tal proposito la informiamo circa la possibilità di esercitare i diritti di accesso, rettifica, annullamento ed opposizione al seguente indirizzo: : Av. Eusebio Sempere, 5 - Bajo. 03003 - Alicante - Spagna. cype@cype.com.