Data ·23 novembre 2011
VERDE farà parte della piattaforma informatica CYPE per lo sviluppo di progetti di edilizia sostenibile
Accordo di collaborazione per promuovere la sostenibilità

CYPE e GBCe (Green Building Council España) hanno firmato un accordo di collaborazione per la promozione della sostenibilità nell’edilizia. In base a tale accordo, l’azienda produttrice di software per l’Architettura, l’Ingegneria e l’Edilizia implementerà l’applicazione VERDE nel proprio sistema e svilupperà i collegamenti necessari con il resto dei propri programmi (Gestione di prezzari, CYPECAD, Impiantistica etc.) per dotarla degli strumenti BIM di CYPE.

Questa intesa fattiva va inquadrata nell’ottica di una collaborazione molto più vasta, suggellata dalle due aziende, in virtù della quale queste si impegnano a compiere tutti gli sforzi necessari a individuare, analizzare e portare a termine azioni concrete al fine di promuovere la sostenibilità nell’edilizia.

CYPE e GBCe condivideranno costantemente il know-how e le informazioni su tutti gli aspetti relativi alla qualificazione e certificazione energetica degli edifici. L’impresa di Alicante parteciperà ai gruppi di lavoro delle associazioni che utilizzano l’applicazione VERDE e vi apporterà il know-how acquisito grazie al Dipartimenti di Sviluppo e a quello di Supporto Tecnico.

Inoltre, le due aziende lavoreranno fianco a fianco per potenziare l’applicazione SBTool Genric, affinchè il risultato delle iniziative sviluppate possa essere un esempio tangibile per tutti i Paesi che ancora non dispongono di un’applicazione informatica per l’edilizia sostenibile.

L’accordo permetterà agli utenti delle applicazioni di disporre di un servizio di supporto tecnico e degli aggiornamenti necessari per essere al passo con le novità tecniche e tecnologiche quali nuove sistemi operativi, modifiche alle normative tecniche etc.

Un altro degli aspetti dell’accordo da sottolineare è l’impegno di CYPE a collaborare allo sviluppo di uno strumento per la qualificazione energetica degli edifici esistenti e di quelli in fase di recupero, nonché di uno strumento di certificazione della sostenibilità dei quartieri attraverso accordi specifici. 

Vicente Castell Herrera, Presidente di CYPE, ha dichiarato: “Sin da quando siamo entrati a far parte di GBCe volevamo partecipare a questo progetto. Siamo pronti a mettere in gioco tutta la nostra capacità e la nostra esperienza per creare strumenti e metodi di lavoro che diano un impulso alla progettazione e all’edilizia sostenibile”.

Anche Luís Álvarez-Ude, direttore generale di CBCe, non nasconde la propria soddisfazione per l’accordo raggiunto: “Lavorare con CYPE sullo sviluppo di strumenti informatici è già di per sé una garanzia di successo. La scommessa sulla sostenibilità e l’impegno di CYPE ne fanno il compagno di viaggio ideale per affrontare le sfide che si presenteranno lungo il cammino verso l’edilizia sostenibile. Siamo profondamente grati a CYPE per voler condividere esperienza e know-how con noi e con tutti i soci”.


 
Logo CYPE Software

Tel.: (+39) 06 94800227 - Fax: (+34) 965 124 950
www.cype.it - info@cype.it

Home | CYPE | Prodotti | Versioni | Download | Contatti |     © CYPE

Se non desidera ricevere informazioni di questo tipo clicchi qui per annullare il servizio

ConformémentIn conformità a quanto stabilito nella L.O.P.D. 3/2018, CYPE garantisce l'adozione delle misure necessarie per assicurare la riservatezza dei dati personali. A tal proposito la informiamo circa la possibilità di esercitare i diritti di accesso, rettifica, annullamento ed opposizione al seguente indirizzo: : Av. Eusebio Sempere, 5 - Bajo. 03003 - Alicante - Spagna. cype@cype.com.