Data ·22 marzo 2012
CYPE organizza un seminario presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Genova sull’analisi sismica di un edificio mediante diverse normative internazionali
L’Ing. Marco Morelli, membro del Dipartimento Sviluppo dell’azienda, ha svolto in presenza dei professionisti di Genova un esempio pratico utilizzando il codice di calcolo CYPECAD

L’azienda spagnola CYPE Ingenieros, produttrice di software per l’Architettura, l’Ingegneria e l’Edilizia, ha organizzato, presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Genova, un seminario tecnico nel quale ha eseguito il calcolo di una struttura adibita ad uso residenziale, nel rispetto della normativa sismica italiana e di diverse normative internazionali in materia, al fine di analizzarne i risultati in funzione dei regolamenti esistenti nei diversi Paesi.

L’Ing. Marco Morelli, membro del Dipartimento Sviluppo della software house, ha mostrato durante l’icontro, al quale hanno assistito circa 30 professionisti, il codice di calcolo CYPECAD e come questi affronti l’analisi strutturale di un edificio e del suo comportamento in caso di evento sismico, in una zona caratterizzata da un’accelerazione orizzontale massima al sito compresa tra 0,23 g e 0,30 g.

Sono stati quindi mostrati i risultati derivanti dal calcolo della struttura eseguito con la normativa italiana e sono stati messi a confronto con quelli forniti da altre normative europee, africane e latinoamericane implementate nel software, evidenziandone così alcune differenze in termini di prescrizioni contemplate da ciascuna di esse.


 
Logo CYPE Software

Tel.: (+39) 06 94800227 - Fax: (+34) 965 124 950
www.cype.it - info@cype.it

Home | CYPE | Prodotti | Versioni | Download | Contatti |     © CYPE

Se non desidera ricevere informazioni di questo tipo clicchi qui per annullare il servizio

ConformémentIn conformità a quanto stabilito nella L.O.P.D. 3/2018, CYPE garantisce l'adozione delle misure necessarie per assicurare la riservatezza dei dati personali. A tal proposito la informiamo circa la possibilità di esercitare i diritti di accesso, rettifica, annullamento ed opposizione al seguente indirizzo: : Av. Eusebio Sempere, 5 - Bajo. 03003 - Alicante - Spagna. cype@cype.com.