Data ·4 febbraio 2012
CYPE firma un accordo di collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Angers (ISTIA) per l’utilizzo dei software CYPE nella formazione degli studenti
La software house metterà a disposizione il programma Cypebat, concepito per il calcolo termico e acustico nel rispetto delle normative RT 2005, RT 2012 e NRA.

CYPE Ingenieros, azienda produttrice di software tecnico per l’Architettura, l’Ingegneria e l’Edilizia, ha firmato a Lione un accordo di collaborazione con l’Università di Angers (ISTIA), in virtù del quale si impegna a fornire il software Cypebat, nella sua versione “Campus”, agli studenti durante un anno. Il codice di calcolo è particolarmente apprezzato dagli studi tecnici, perchè unisce il calcolo termico e quello acustico sulla base di un unico modello grafico strutturale: una novità, che ottimizza la produttività dei progettisti i quali utilizzano questo software per la modellazione, il calcolo e l’analisi degli impianti.

La versione “Campus” dei software CYPE è stata appositamente pensate per funzionare in reti pubbliche che fanno parte dell’iniziativa Eduroam (Education roaming). Questo progetto, di respiro internazionale, è volto a creare uno spazio unico e sicuro di mobilità nella rete all’interno delle centri universitari e di ricerca.

Oltre a mettere a disposizione il codice di calcolo, CYPE si occuperà della formazione specializzata del corpo docente; l’ISTIA, da parte sua, concederà l’uso delle strutture universitarie per la realizzazione di seminari tecnici, di presentazione o di formazione, dedicati ai professionisti del settore dell’edilizia.

Infine, CYPE si impegna a far pervenire agli studenti universitari offerte di lavoro e di tirocinio presso la proprie sedi di Alicante (Spagna) e di Rennes (Francia).


 
Logo CYPE Software

Tel.: (+39) 06 94800227 - Fax: (+34) 965 124 950
www.cype.it - info@cype.it

Home | CYPE | Prodotti | Versioni | Download | Contatti |     © CYPE

Se non desidera ricevere informazioni di questo tipo clicchi qui per annullare il servizio

ConformémentIn conformità a quanto stabilito nella L.O.P.D. 3/2018, CYPE garantisce l'adozione delle misure necessarie per assicurare la riservatezza dei dati personali. A tal proposito la informiamo circa la possibilità di esercitare i diritti di accesso, rettifica, annullamento ed opposizione al seguente indirizzo: : Av. Eusebio Sempere, 5 - Bajo. 03003 - Alicante - Spagna. cype@cype.com.