CYPE Ingenieros, azienda produttrice di software tecnico per l’Architettura, l’Ingegneria e l’Edilizia, ha firmato a Lione un accordo di collaborazione con l’Università di Angers (ISTIA), in virtù del quale si impegna a fornire il software Cypebat, nella sua versione “Campus”, agli studenti durante un anno. Il codice di calcolo è particolarmente apprezzato dagli studi tecnici, perchè unisce il calcolo termico e quello acustico sulla base di un unico modello grafico strutturale: una novità, che ottimizza la produttività dei progettisti i quali utilizzano questo software per la modellazione, il calcolo e l’analisi degli impianti.
La versione “Campus” dei software CYPE è stata appositamente pensate per funzionare in reti pubbliche che fanno parte dell’iniziativa Eduroam (Education roaming). Questo progetto, di respiro internazionale, è volto a creare uno spazio unico e sicuro di mobilità nella rete all’interno delle centri universitari e di ricerca.
Oltre a mettere a disposizione il codice di calcolo, CYPE si occuperà della formazione specializzata del corpo docente; l’ISTIA, da parte sua, concederà l’uso delle strutture universitarie per la realizzazione di seminari tecnici, di presentazione o di formazione, dedicati ai professionisti del settore dell’edilizia.
Infine, CYPE si impegna a far pervenire agli studenti universitari offerte di lavoro e di tirocinio presso la proprie sedi di Alicante (Spagna) e di Rennes (Francia).